IL PROGRAMMA FORMATORI

Come nei piani dei Maestri Ascesi, l'Opera Stella Radiosa sta crescendo rapidamente, e questo reca la necessità di introdurre qualche piccolo cambiamento nella sua modalità di diffusione. Questo cambiamento ci colma il cuore di gioia, poiché è un'opportunità di servizio per coloro che ci hanno seguito con particolare impegno praticando gli esercizi, e quindi conseguendo i migliori risultati in termini di risveglio della coscienza. Tra queste persone abbiamo selezionato e formato un ristretto gruppo di avanguardia, valutando severamente la capacità di comunicazione, insegnamento, interazione empatica con le persone, gestione e conduzione di un gruppo, preparazione teorica e abilità di ipercomunicazione con il campo di coscienza ed energia che ci coinvolge tutti.

Questa avanguardia di servitori del Piano della Luce sulla Terra collaborerà nella formazione di coloro che si accostano all'Opera per le primissime volte, tenendo alcuni dei corsi più semplici e il primo livello del percorso "La Mano Attiva di Gesù il Cristo ed Ermete Trismegisto". A livello didattico si avvarranno del supporto fornito da video dove io stesso presenterò essenziali contenuti teorici. Ognuno di loro inoltre arricchirà la formazione proposta con il bagaglio di conoscenze ed esperienze individuali che hanno arricchito il proprio percorso di risveglio, aggiungendo notevole valore esperienziale ai contenuti standard oggetto dell'insegnamento, e talvolta integrandoli con contenuti personali per arricchire ulteriormente il piano didattico. 

Con grandissimo piacere e un genuino moto di orgoglio, vi presento i Formatori di Stella Radiosa.

Emiliano Soldani 

I FORMATORI DI STELLA RADIOSA


Stefano Biscaro

Nato nel 1964 a Venezia.
Innamorato della Natura in tutte le sue forme, ha sempre frequentato Mari e Montagne del mondo, sia dentro che fuori, praticando subacquea, vela, speleologia, sci, arrampicata, trekking, cogliendo da ognuna di queste attività i preziosi insegnamenti che lo hanno condotto a conoscere e integrare varie filosofie di pensiero e discipline, sia orientali che occidentali, sul nostro essere nel mondo.
Da alcuni anni ha riconosciuto negli insegnamenti di Emiliano Soldani un’affinità con il vissuto fino a quel momento e, dopo un adeguato periodo di formazione, si è reso disponibile ad accompagnare i primi passi di chi si sente pronto ad approfondire nella pratica un Cammino di Conoscenza verso l’integrazione di Sé.

CONTATTI

Cellulare: 348 2336152

Graziella Cortassa

Sono nata a Torino nel gennaio 1957, mi sono laureata in medicina nel 1984 e specializzata nell''87.
Ho svolto attività di ricerca e clinica in ambito internistico ospedaliero e universitario per poi dedicarmi allo studio e al trattamento delle Dipendenze patologiche sempre all'interno del servizio pubblico.
In quegli anni mi sono formata in Psicoterapia e in Ipnosi.
Dopo aver percorso le strade convenzionali del corpo e della psiche, il mio interesse si è rivolto all'Energia.
Mi sono formata in Medicina Cinese in Italia e in Cina, e ho applicato l'agopuntura al trattamento delle patologie psichiche e nelle dipendenze.
Dal 2007 ho lasciato il servizio pubblico per dedicarmi liberamente alla ricerca-sperimentazione negli ambiti della “guarigione” secondo orizzonti più ampi e unicistici, alla cura e all'insegnamento.
Parallelamente al mio percorso lavorativo, e non separato da esso, la ricerca spirituale mi ha portato per molti anni allo studio e alla pratica Buddista.
La mia ricerca, tutt'ora in corso, è incentrata sull'ampliamento della percezione attraverso culture sciamaniche , spirituali, energetiche.
Mi interessa l'Informazione Unica di corpo, psiche, energia nell'Armonia individuale, collettiva, planetaria.
Vivo e lavoro a Torino.
Seguo assiduamente da quattro anni gli insegnamenti e le pratiche dell'Opera Stella Radiosa.

CONTATTI

Cellulare: 339 3647852

Filomena Guerriero

Sono nata il 2 novembre 1963 su questo meraviglioso pianeta Terra, vivo nella città di Benevento, per ora, e sono al servizio del Piano della Luce sulla Terra!
Da sempre ho ricercato la verità più alta da poter manifestare e ho intrapreso vari percorsi come l’arte della medicina, la pittura, la musica, filosofie e discipline quali lo Yoga, il Reiki, il Theta Healing, le Costellazioni Familiari, la Gestalt .
Grazie all’amore per le Lettere Ebraiche e la sete di conoscenza sono infine approdata all’Opera Stella Radiosa. In questa geometria sacra, ho ritrovato tutti i tempi e le dimensioni da sempre ricercate e si è accesa in me una fiamma di Verità, un ricordo, di ciò che siamo veramente, un amore e una volontà di servizio sopra ogni altra cosa nell’essere una Luce per il mondo in continuo divenire.
La mia esperienza sulle Dolomiti affidata al Cielo e connessa alla Terra è stata quella di una ridefinizione continua. Un corpo nuovo, gioioso di contenere l’Anima e soprattutto lo Spirito. Un corpo vibrante e armonizzato alla natura e ai suoi elementi che con amore e forza modellano ogni forma per assomigliare sempre più all’immagine divina del Padre e della Madre, che noi siamo.
Questa è la verità di cui ho fatto esperienza e questa è quella che amo condividere e diffondere sopra ogni altra cosa, nella gratitudine a Stella Radiosa.

CONTATTI

Cellulare: 339 4205185

Candida Mantini

Ho 46 anni e da oltre diciotto anni mi interesso di consapevolezza e di evoluzione della coscienza e la gioia più grande è ridere di questa vita con te!
Il ricordo di Sé è ciò che ci accomuna, per una vita Divina nella Gioia dell’Essere.
In questa esistenza la mia professione è quella della facilitatrice di processi evolutivi e di cambiamento, sia in ambito di crescita personale che professionale.
La mia Missione è quella di portare luce e gioia nel cuore delle cellule di ognuno di noi per risvegliare la gioia di vivere, attivare processi di consapevolezza, di chiarezza e di sviluppo del proprio potenziale umano, in modo da creare un mondo fatto a immagine e somiglianza del divino che è in noi.
Credo possibile il superamento della sofferenza individuale per una reale trasformazione alchemica del mondo interiore e di quello esteriore. Credo che il nostro benessere individuale cambi il mondo.
Passando strumenti per il risveglio della coscienza, facilito processi di evoluzione individuale e di cambiamento per il Bene dell'Essere e per la Gioia di Vivere.
Oggi unisco diversi metodi acquisiti negli anni, quali: meditazione e presenza di sé, sviluppo del potenziale umano, respiro consapevole, counseling olistico, costellazioni familiari, tecniche energetiche di riequilibrio come il VestaRa e Bars di Access Consciousness, rilascio di punti di vista fissi e di credenze limitanti.
Seguo gli insegnamenti di Emiliano Soldani da oltre tre anni.

Presidente e socia fondatrice dal 2003 dell'associazione di categoria professionale SICOOL.
Professionista ai sensi della legge4/2013, regolarmente iscritta a SICOOL, n°439 con Attestazione di Qualificazione Professionale www.sicool.it

CONTATTI

Cellulare: 347 0561427

Marisa Pellizzon

Counselor e Operatore olistico in discipline bio naturali e tecniche energetiche vibrazionali, iscritta al registro di attestazione di competenza professionale n. FR894-OP ai sensi della L. 4/2013.
Geamante e mediatrice spirituale ha approfondito l’utilizzo di Cristalli, Acque Sacre, Aura Soma e miscelazione di oli secondo l’antica tradizione egizia. Inoltre operatrice di Riflessi e “Time Shift – attivazione Kin Maya e Angeli della Kabbalah” e Essential Course Aura-Soma® e Tocco Armonico Esseno. Operatore ufficiale VestaRa nell’Opera Stella Radiosa.
Libera ricercatrice con particolare riguardo alle energie sottili, alla simbologia e ai miti e misteri delle antiche tradizioni, in modo particolare egizio-atlantidea. Si interessa infatti di simbologia, astrologia, suono e geometria sacra, geroglifici egizi con “Fondamenti simbolici e archetipici” e tecniche terapeutiche dell’Antico Egitto. Ha frequentato cinque anni di studi sui geroglifici egizi ed egittologia e sta approfondendo gli studi di spagyria e astrologia egizia. Da oltre cinque anni organizza Tour dei Misteri con piccoli gruppi di persone per approfondire in modo concreto le energie sottili di luoghi sacri e di grande fascino.
Canale di comunicazione con le entità di Luce, conduce percorsi di crescita personale e gruppi di condivisione sul Sacro Femminile con l’obiettivo finale di attualizzare e proporre alle donne e agli uomini di oggi nuovi e antichi strumenti per ripristinare le antiche vie di conoscenza per recuperare oggi un ruolo vitale nel servizio spirituale diventando un forza attiva sul pianeta.
Recentemente chiamata a far parte del gruppo dei 12 Saggi Anziani del Pianeta e nominata a questo titolo da Mamo Calixto (Mamo Calixto Villafane Suarez, autorità spirituale e sciamano Arhuaco, ambasciatore dei Mamos e testimone vivente di una cultura di profonda simbiosi e unità con la Madre Terra), durante la Proclamazione Universale della Pace a Barcellona del gennaio 2016. Ha partecipato alle cerimonie di apertura del "Portale Oro Rubino dell'Abbondanza" in tutta Italia e del “Portale Argento Ametista” a Barcellona, secondo il sincronario Galattico Maya, seguendo il Sacro Calendario Maya che ha approfondito nel corso degli anni.
Dal 2015 segue con entusiasmo le varie proposte formative di Stella Radiosa, Opera Cristica di risveglio e illuminazione della coscienza, fondata da Emiliano Soldani.

CONTATTI

Cellulare: 334 2543952

Sabina Righetti

Da sempre alla ricerca o alla riscoperta di me stessa e del senso della mia vita (“missione di vita” la chiama qualcuno), di fatto sono stata anche una ricercatrice in ambito scientifico all’Istituto dei Tumori di Milano per quattordici anni dopo aver conseguito una laurea in Biologia e una specializzazione in biotecnologie. Non contenta non mi sono fatta mancare neanche l’etichetta di Naturopata, con una triennale in Heilpraktiker, e di Nutrizionista. Curiosa di natura, continuo a esplorare le novità in ambito scientifico, naturale e spirituale integrando le conoscenze in modo armonico. In Stella Radiosa ho ritrovato questo meraviglioso connubio tra scienza e spiritualità a un livello più profondo che mi ha permesso di fare un salto quantico nella consapevolezza e comprensione delle “regole del gioco”. Attualmente lavoro come responsabile scientifica e formatrice nel campo degli integratori alimentari, ma soprattutto ho compreso che ritrovo me stessa aiutando gli altri a far emergere la loro bellezza e i loro talenti nell’assoluta certezza che siamo tutti Uno in tutte le variabili possibili.

CONTATTI

Cellulare: 335 7486698

Patrizia Scocca

Sono nata il 29 maggio 1973 e vivo nella città di Benevento. Originaria di Pietrelcina e grazie a questo contesto sono cresciuta con l’esempio dell’amore di Padre Pio e Gesù il Cristo.
Mi sono laureata in Economia e specializzata in materie turistiche. Tra le varie attività che svolgo mi sto occupando anche della gestione del Museo Arcos Sezione Egizia, che testimonia la presenza del Tempio di Iside nella magica città di Benevento, attività che mi prende nel profondo perché mi ritrovo a rappresentare in alcune manifestazioni la Maestra stessa. Sotto forma di gioco sono chiamata a diffondere il culto di Iside e il mistero della magia ai bambini, affinché il seme della conoscenza si insedi nelle cellule.
Dal 2011 studio e pratico tecniche psicoterapeutiche e in particolare la comunicazione e l’ascolto del corpo come strumento di autoguarigione psicofisica, diffondendo ciò che ho sperimentato in questi anni su me stessa a un gruppo di persone.
Dal 2014 seguo i percorsi di Emiliano Soldani e approfondisco studi di Kabbalah Bianca, conoscenze iniziatiche e di fisica quantistica, al fine di risvegliare e illuminare la coscienza e soprattutto per ricordare a ogni cellula di essere Uno con il Tutto, di essere emanazione della Fonte Una.
L’intento è ricordare con amore alle Anime, che incontro e che mi circondano, di essere Luce modulata in onde soggetta a vibrazione e suono. Quella Luce che ha scelto di giocare una meravigliosa realtà chiamata Vita, in un paradiso chiamato Terra (VESTA), nutrita dalle informazioni del Sole (RA), per compiere ciò che desidera sperimentare in questa dimensione… per evolversi!

CONTATTI

Cellulare: 393 3828182

Sara Siani

Sono nata nel 1962 a Padova, dove tuttora risiedo. Fin dagli anni ’90 la spinta interiore verso la dimensione animica-spirituale mi ha guidato lungo un percorso di risveglio della coscienza, avvicinandomi a molteplici esperienze.
Ho soggiornato più volte in India, poiché ho nutrito un grande interesse per le tradizioni spirituali, le filosofie e le discipline orientali. Per quindici anni ho fatto parte dell'Istituto di Ricerca Evolutiva Coscienza Quantica, impegnato nello studio dei testi teosofici, nell’approfondimento delle conoscenze scientifiche che avvalorano gli insegnamenti spirituali di ogni tempo, nello sviluppo dei potenziali individuali e nel risveglio della consapevolezza di Unità.
Ho seguito la formazione in counselling applicato, di mindfullness e di Yoga sciamanico nella Scuola di Nonterapia, dove ho conseguito il ruolo di Custode del Mantra Madre, un insieme di pratiche volte a intensificare la consapevolezza dell’illusorietà del ‘reale’.
Ho condotto per alcuni anni, insieme a dei fantastici partner, corsi di Mantra Madre e di meditazione. Fianco a fianco abbiamo sperimentato e ricercato, creando il metodo Ricreati per la rigenerazione notturna e l’esperienza Soutra, Sound Trasformation process, con l’utilizzo di musica autoprodotta a 432hz. Attualmente scrivo articoli per il portale online holystica.net.
In Stella Radiosa ho trovato la perfetta sintesi dei miei interessi, in particolare quelli che hanno acquisito rilevanza prevalente negli ultimi anni, la formazione spirituale-scientifica, le tradizioni iniziatiche occidentali come l’Alchimia e la Cabala, potentemente trasmesse, oltre che nei numerosi corsi, anche durante i meravigliosi ritiri immersi nella natura.

CONTATTI

Cellulare: 392 1269544