Scriveteci per maggiori info e iscrizioni

info@stellaradiosa.it
Dal 22 al 28 luglio 2017
ritiro

Ritiro "La magia del viaggio iniziatico del Signore degli Anelli"

Parco naturale di Fanes-Sennes-Braies (BZ)

La Compagnia dell'Anello partì per un viaggio iniziatico volto a vincere l'Ombra, grazie alla Maestria di ogni aspetto egoico, all'apprendimento di abilità specifiche nell'ambito magico, e soprattutto grazie all'espressione di risorse interiori sconosciute.
In questo ritiro unico evocheremo quell'epico viaggio, spostandoci a piedi in un ambiente naturale selvaggio che richiama i mitici scenari della Terra di Mezzo.
Approfondiremo la conoscenza archetipale di ogni personaggio della saga, imparando a esprimere le migliori qualità che rappresenta.
Ci dedicheremo alle pratiche magiche di Gandalf il Grigio, per celebrare la nostra trasformazione iniziatica in Gandalf il Bianco, padroneggiando tecniche basiche di Magia naturale. Attraverseremo foreste incantate, vive di elementali, per sperimentare la connessione con Madre Terra del popolo elfico.
Saremo Uno con Frodo Baggins, nel sacrificio iniziatico del proprio ego mentre sul Monte Fato getta nel magma l'anello del potere, vincendo e affrancandosi dal confronto esoterico che impera sulla Terra.

Partire per un viaggio come si faceva una volta, spostandosi a piedi in ambienti naturali spettacolari, permette di accedere a un tempo diverso, di profonda pace e rigenerazione. Scegliere cosa portare nello zaino, lasciando andare gli attaccamenti e semplicemente camminando, assaporando al massimo l’avventura e confrontandosi con i propri limiti, è un’opportunità di reset totale della vecchia rete neurale.
Solo questo giustificherebbe la partecipazione a questo viaggio iniziatico unico. Ma l’essenza del ritiro sarà la condivisione delle più alte tecniche di magia iniziatica, in modo da potenziare i partecipanti e risvegliarli nell’arte di gestione della realtà.
La Magia evocatoria e kabbalistica di Gandalf il Grigio verrà quindi approfondita condividendo incantesimi e antiche formule di potere. La Magia Bianca naturale degli elfi ci aiuterà ad affrontare gli orchi dei nostri demoni interiori, e ognuno giungerà a identificarsi con il cammino dell’iniziato di Frodo Baggins e Samvise Gamgee, per vincere il controllo dell’ego sulla propria vita e trasformarsi alchemicamente in un servitore del Fuoco Segreto.

Accessibile solo a chi ha una buona preparazione fisica.
Il grado di difficoltà del trekking proposto è abbastanza impegnativo.


 PERNOTTAMENTI 

In questo ritiro ci sposteremo ogni giorno di rifugio in rifugio, le varie tappe sono in fase di definizione.
 

INFO TECNICHE

Il ritiro inizia sabato 22 luglio, alle ore 11.00, il luogo d'incontro è in fase di definizione.
Il "viaggio" e il lavoro spirituale finiranno venerdì 28.

Maggiori dettagli saranno pubblicati più avanti

 

Prossimi eventi della categoria

Dal 22 al 24 settembre 2017